VOL.05 - AMBIENTE, PERCEZIONE E PARANORMALE

Argomenti Fantasmi, apparizioni miracolose e mostri marini. Se fosse tutta colpa dell'ambiente?

 

 

Gli studi sui fenomeni insoliti che riguardano il paranormale come i fantasmi, le apparizioni mariane, i mostri marini e, più modernamente, quei fenomeni così detti “tecnologicamente evoluti”, come le apparizioni di oggetti non identificati nel cielo, hanno sempre preso in considerazione punti di vista estrapolati in modo isolato.

In rarissime occasioni è stato esaminato l’aspetto relazionale o meglio interattivo di alcuni processi in cui una esperienza insolita può prendere vita solo all’interno di questo gioco tra le varie forze, ossia ambiente e cervello.

Questo lavoro evidenzia come mente e natura, in una unione straordinaria, siano in grado di dar vita ai fenomeni più insoliti del mondo.

 

L'AUTORE

 

Armando De Vincentiis, psicologo e psicoterapeuta, già docente a contratto presso l'Istituto Universitario "Progetto Uomo" sponsorizzato dalla Università Pontificia Salesiana di Roma. Ha scritto numerosi testi scientifico-divulgativi e pubblicato su Psicologia Contemporanea e Le Scienze. È consulente scientifico del Cicap.

1/17

nOVITà

SCOPRI LE ULTIME USCITE CON IL BOLLINO "NEW"

cnmp

DOVE SCIENZA, I MEDIA E IL WEB SI INCONTRANO

PROGETTIAMO

IL FUTURO

NASCE IL PHOTOROMANZO4.0

© 2014-2019 by C1V Edizioni di Cinzia Tocci

P.IVA 12827221008

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram