A Tavola con le 3 C
Servizio gratuito di informazione e divulgazione scientifica con cui C1V Edizioni aderisce e promuove l'iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione durante l'emergenza conoravirus.
Un'opportunità unica per conoscere i SEGRETI DELL'ALIMENTAZIONE tra bufale da sfatare e corrette abitudini per vivere bene e in salute.
Vai QUI,

Comunicati stampa

Sei un giornalista? Scrivici --->

La tua opinione QUI

Troppi libri e pochi lettori? Un libro è tale solo se è presente in libreria? Facciamo una radiograf

Nel 2017, circa 4.900 case editrici hanno pubblicato almeno 1 libro, per un totale di oltre 72.000 titoli. Il Catalogo dei Libri in commercio raggiunge così oltre 1 milione di titoli, per un fatturato che vale 3,1 miliardi (dati AIE). Gli ultimi dati ISTAT si riferiscono al 2016, quando questo mercato non interessava oltre 30 milioni di italiani con più di 6 anni - che non aveva letto nemmeno un libro di carta in un anno - cioè oltre il 57% della popolazione. Di contro, i lettori "forti", che avevano letto almeno un libro al mese, erano il 5,7%. Dietro i lettori e i libri ci sono gli autori e gli editori. In mezzo, i canali di distribuzione. Il più classico è il distributore, che tratta con

Altre C1V News nell'archivio

nOVITà

SCOPRI LE ULTIME USCITE CON IL BOLLINO "NEW"

PROGETTIAMO

IL FUTURO

NASCE IL PHOTOROMANZO4.0

DOVE SCIENZA, I MEDIA E IL WEB SI INCONTRANO

© 2014-2020 by C1V Edizioni di Cinzia Tocci

P.IVA 12827221008

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram