A Tavola con le 3 C
Servizio gratuito di informazione e divulgazione scientifica con cui C1V Edizioni aderisce e promuove l'iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione durante l'emergenza conoravirus.
Un'opportunità unica per conoscere i SEGRETI DELL'ALIMENTAZIONE tra bufale da sfatare e corrette abitudini per vivere bene e in salute.
Vai QUI,

Comunicati stampa

Sei un giornalista? Scrivici --->

È ciò che fai dopo l'errore che ti qualifica. Online il Trailer di Siamo Solo Piatti Spaiati.

Online l'attesissimo Trailer ufficiale del cortometraggio SIAMO SOLO PIATTI SPAIATI (realizzato dall'Associazione Culturale C1V e prodotto da C1V Film). Dopo un'intensa tre giorni sul set, con un cast artistico e tecnico che ha dato il meglio di sé anche in post produzione, Davide e Andrea, i protagonisti di questa storia scritta da Alessandro Curti, interpretati dal giovane Simone Baldasseroni, in arte "Biondo", e l'attore di cinema e teatro Fabio Massenzi, ci introducono il messaggio chiave del corto: "siamo umani, ma è ciò che facciamo dopo l'errore che ci qualifica". Il voice over è proprio di Andrea, l'educatore che aiuterà Davide nel suo percorso di crescita, in seguito a un "inciampo"

A tu per tu con l'esperto. Pellegrino Conte svela i segreti della Chimica.

La parola "chimica" fa ribrezzo a molti già solo a pronunciarla, eppure è la Chimica la base della vita, del mondo, dell'aria che respiriamo, dell'acqua che beviamo. E allora chiediamo al nostro esperto in materia di illuminarci e farci capire qualcosa che fino ad oggi abbiamo per lo più idealizzato come nocivo, ostico, misterioso. Lo chiediamo a Pellegrino Conte, Professore Ordinario Chimica Agraria presso l’Università degli Studi di Palermo. A proposito dell'acqua, c'è una reale differenza tra l'acqua del rubinetto e quella in bottiglia? No. L’acqua di rubinetto è buona quanto quella in bottiglia. Anzi si può dire che la prima è soggetta a controlli di qualità chimico-biologica molto più f

Altre C1V News nell'archivio

La tua opinione QUI

nOVITà

SCOPRI LE ULTIME USCITE CON IL BOLLINO "NEW"

cnmp

DOVE SCIENZA, I MEDIA E IL WEB SI INCONTRANO

PROGETTIAMO

IL FUTURO

NASCE IL PHOTOROMANZO4.0

© 2014-2020 by C1V Edizioni di Cinzia Tocci

P.IVA 12827221008

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram