A Tavola con le 3 C
Servizio gratuito di informazione e divulgazione scientifica con cui C1V Edizioni aderisce e promuove l'iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione durante l'emergenza conoravirus.
Un'opportunità unica per conoscere i SEGRETI DELL'ALIMENTAZIONE tra bufale da sfatare e corrette abitudini per vivere bene e in salute.
Vai QUI,

Comunicati stampa

Sei un giornalista? Scrivici --->

Scientia et Litterae: l'evoluzione del pensiero scientifico attraverso le varie culture

Il piacere dell'esplorazione con Scientia et Litterae. Il primo volume della collana di divulgazione di C1V Edizioni, in uscita il 10 luglio 2020, porta la firma di Marco Cappadonia Mastrolorenzi, docente di lettere e divulgatore scientifico, che nel 2016 ha pubblicato con Piero Angela, per la stessa casa editrice, il libro Giornalismo Pseudoscientifico per la collana Scientia et Causa. Il significato che noi oggi attribuiamo alla parola "Scienza" - che rimanda al metodo scientifico, nato con le osservazioni sul campo e la verifica delle ipotesi prodotte grazie alle applicazioni messe a punto da Galileo - non è sempre stato lo stesso nel corso dei secoli. Tra il VI e il V secolo a. C. la sci

Altre C1V News nell'archivio

La tua opinione QUI

nOVITà

SCOPRI LE ULTIME USCITE CON IL BOLLINO "NEW"

cnmp

DOVE SCIENZA, I MEDIA E IL WEB SI INCONTRANO

PROGETTIAMO

IL FUTURO

NASCE IL PHOTOROMANZO4.0

© 2014-2020 by C1V Edizioni di Cinzia Tocci

P.IVA 12827221008

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram