A Tavola con le 3 C
Servizio gratuito di informazione e divulgazione scientifica con cui C1V Edizioni aderisce e promuove l'iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione durante l'emergenza conoravirus.
Un'opportunità unica per conoscere i SEGRETI DELL'ALIMENTAZIONE tra bufale da sfatare e corrette abitudini per vivere bene e in salute.
Vai QUI,

Comunicati stampa

Sei un giornalista? Scrivici --->

La tua opinione QUI

L'isola e il mare. I sentieri della conoscenza

In uscita il primo settembre 2020 il secondo volume della collana Scientia et Litterae: L’isola e il mare. Matematica e fisica nella filosofia di Kant, di Andrea Damiani. Partendo da una semplice formula matematica, che più o meno tutti conoscono (si tratta infatti della famosa legge della gravitazione universale di Newton), effettueremo un viaggio attraverso i sentieri della conoscenza umana, alla ricerca delle caratteristiche, dei limiti e delle potenzialità del sapere scientifico. In questo percorso ci faremo accompagnare dal filosofo Immanuel Kant (1724-1804) che alla fine del XVIII secolo pubblicò alcuni studi che sono diventati, in seguito, pietre miliari del pensiero occidentale. Uno

Altre C1V News nell'archivio

nOVITà

SCOPRI LE ULTIME USCITE CON IL BOLLINO "NEW"

PROGETTIAMO

IL FUTURO

NASCE IL PHOTOROMANZO4.0

DOVE SCIENZA, I MEDIA E IL WEB SI INCONTRANO

© 2014-2020 by C1V Edizioni di Cinzia Tocci

P.IVA 12827221008

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram