Maggio 2016

Dopo "Il Cucciolo mancante", Franco Cascini torna con un nuovo libro solidale:

LETTERE DAL NEPAL

 

Prezzo di copertina del libro €13,00 + spese di spedizione.

La storia di un’amicizia, di una missione e della riscoperta di sé in un Paese che rapisce il cuore e al quale sono dedicate le “Lettere dal Nepal”, il nuovo libro di Franco Cascini.

 

Già autore del libro “Il Cucciolo mancante” (C1V Edizioni, 2014), dove si respirano appieno le esperienze umanitarie vissute in Africa, Cina e Asia, Franco Cascini torna con un nuovo testo, proseguendo il viaggio solidale nel Nepal. Con il nuovo libro “Lettere dal Nepal”, Franco Cascini continua ad appassionare trasferendo su carta i ricordi delle sue emozioni, eventi e persone che hanno reso migliore la vita dell’autore, lasciando una reciproca impronta indelebile, arricchite da un paesaggio mozzafiato che ispira l’infinito tra le sue suggestive e affascinanti atmosfere. Un’opportunità per il lettore, per riscoprire in questa immensità anche il proprio io.

 

Nel ruolo di coordinatore, Franco Cascini prende parte al progetto nella città di Pokhara in Nepal, promosso da un’organizzazione umanitaria italiana per la costruzione di 20 asili, da adibire al sostegno educativo, alimentare e sanitario di circa 400 bambini, che vivono nelle baraccopoli intorno alla città in condizioni di totale abbandono e che necessitano di tutto. Durante l’attività di realizzazione del programma, il giudice conduce la sua vita mantenendo il contatto via e-mail con un grandissimo amico, suo storico compagno di scuola. In questa raccolta di lettere è racchiusa la storia di oltre un anno di permanenza in Nepal, tra le difficoltà e i progressi del progetto.

 

Poiché per l’autore dedicare se stessi al prossimo è il dono più prezioso che si possa fare, così come è significativo e importante trasmettere la ricchezza che ogni missione racchiude, Franco Cascini, particolarmente sensibile ai temi della solidarietà e dell'aiuto, ha deciso di devolvere i propri diritti d’autore all’Organizzazione Non Governativa VISPE Volontari Italiani Solidarietà Paesi Emergenti, conferendo al viaggio solidale trasferito nelle pagine del libro un’ulteriore occasione di solidarietà, in sostegno del Progetto Nepal dell’associazione.

 

Franco Cascini è nato a Fiume e risiede nell'isola d'Elba. Ha svolto la professione di magistrato e ha successivamente operato nella Cooperazione Internazionale compiendo missioni di aiuto umanitario in Eritrea (1993), Burundi (1993-94), Tchad (1994), Rwanda (1995), Cina (2000-2001), Mali (2005), Nepal (2002-tuttora in corso). Ha conseguito un Master universitario in Diritti Umani e Interventi Umanitari e ha seguito corsi di formazione presso l'Istituto Internazionale dei Diritti Umani a Strasburgo, Il Ministero degli Affari Esteri del Belgio, Medici senza Frontiere, le Università di Leeds in Inghilterra e di Guangzhou in Cina, l'Istituto di Studi di Politica Internazionale a Milano, l'Istituto di studi buddhisti Lama Tzong Khapa a Pomaia.

nOVITà

SCOPRI LE ULTIME USCITE CON IL BOLLINO "NEW"

cnmp

DOVE SCIENZA, I MEDIA E IL WEB SI INCONTRANO

PROGETTIAMO

IL FUTURO

NASCE IL PHOTOROMANZO4.0

© 2014-2019 by C1V Edizioni di Cinzia Tocci

P.IVA 12827221008

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram