PUBBLICATO IL 17 OTTOBRE 2015

Cosa succede quando due creature di due mondi diversi si incontrano?

Una bambina e una canocchia o cicala di mare vi porteranno in una storia successa realmente, diventata una splendida favola per piccoli e grandi lettori.

FUORI CATALOGO

Illustrazioni interne e copertina a cura di Claire Piece, vincitrice del Contest grafico svolto nel mese di agosto 2015, rivolto a tutti gli illustratori e appassionati di illustrazione, che con il proprio talento si sono cimentati nell’illustrazione della copertina e di alcune scene interne della favola, richieste in bianco e nero per offrire, nella tradizione della linea editoriale C’era una volta kids, l’opportunità ai piccoli lettori di personalizzarle con la propria fantasia, sentendosi così anch’essi parte della storia dandole colore.

Il Contest per illustrare il libro è nato dall’idea dell’editore, in collaborazione con il magazine Zero Sismico di Raffaele Diomede, per offrire la possibilità agli illustratori, agli appassionati, a chiunque ami disegnare, di pubblicare le proprie illustrazioni in questo libro, cimentandosi con un progetto editoriale di ampia portata.

 

Gianluigi Russo, l’autore e co-protagonista insieme alla figlia della storia reale da cui è tratta la favola, è riuscito a trasmettere con la sua penna una storia, vissuta davvero, raccontata con il linguaggio dei bambini  che si affacciano al mondo scoprendone le bellezze con meraviglia e reagendo istintivamente e con senso di giustizia di fronte ai modi incivili e irrispettosi con cui l’uomo interagisce con la Natura e gli Animali.

 

Sofia, la bambina protagonista insieme alla creatura marina di nome “Krilly”, rappresenta il valore e la bellezza dell’amicizia e insieme alla piccola cicala di mare scoprirà il valore del senso civico e quanto sia importante contribuire per migliorare l’ambiente. Due mondi che si incontrano, quello umano e quello animale, per ricordare anche agli adulti valori di vita sempre attuali.

 

 

Il libro è composto da due parti: la favola e la vera storia che ha dato origine a tutto. Sebbene il racconto sia di fantasia, nasce infatti da un episodio reale vissuto in prima persona dall’autore il 28 dicembre del 2014 mentre era con sua figlia, e da questo è maturata la decisione di scriverlo pensando che sarebbe stata una bella storia da lasciare in ricordo per le sue figlie. Poi ha ritenuto che lo potesse essere anche per tanti altri bambini e genitori e quindi ha romanzato la storia, spinto anche dall’editore Cinzia Tocci che ha creduto nel messaggio che il racconto porta con sé.

 

Leggi l'articolo su CultAct

Foto di Gianluigi Russo, dalla vera storia...

Sofia e Krilly portano gioia ai bambini in ospedale - La nuova iniziativa solidale promossa dal Gruppo C1V Edizioni

 

Clicca sull'immagine per saperne di più

Iniziativa benefica di C1V Edizioni

DONA IL LIBRO

CON SOFIA E KRILLY IN CORSIA

1 copia

5 copie

10 copie

20 copie

nOVITà

SCOPRI LE ULTIME USCITE CON IL BOLLINO "NEW"

cnmp

DOVE SCIENZA, I MEDIA E IL WEB SI INCONTRANO

PROGETTIAMO

IL FUTURO

NASCE IL PHOTOROMANZO4.0

© 2014-2019 by C1V Edizioni di Cinzia Tocci

P.IVA 12827221008

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram